CHI SIAMO

le tradizioni, gli orti, gli olivi, i frutteti ... la terra

Mi presento, sono Gisella, io e la mia famiglia, siamo il prosieguo di una lunga tradizione contadina, iniziata ancor prima degli anni 60, quando il periodo della vendemmia era un evento che durava settimane ed era l'occasione per riunire la famiglia “Du Stevolu”  (mio nonno) nel piccolo paesino immerso nel verde e nell'assoluta tranquillità “ Paravenna”.  

Allora non esistevano trattori né motocarriole c'era solo la mula che faceva da spola dal vigneto alla cantina, diventata ora il nostro laboratorio. 

Frazione Paravenna

Nel susseguirsi degli anni, papa' Giacomo e mamma Iolanda che si dedicavano principalmente a produzioni floricole nell'azienda di Alassio, con grandi sacrifici continuarono a coltivare gli uliveti, gli orti e i frutteti dei nonni ampliandoli e migliorandone la produttivita'.

 

Negli anni 90 terminati gli studi dopo un decennio di lavoro in ufficio non riuscii piu' a sopprimere la passione per la campagna, mi armai di forza coraggio e tanta buona volonta', presi le redini in mano, iniziai l'attivita' come imprenditrice agricola, nacque così:

l'azienda agricola Raimondo Gisella

L'azienda conta piu' di 2 ettari di coltivazioni a piante aromatiche e floricole nel comune di Nasino, nella Val Pennavaire, altrettanti ad oliveto, frutteto, ortaggi, piante aromatiche a Paravenna, splendido paesino della Valle Lerrone.

Alcuni anni dopo con il preziosissimo supporto e collaborazione di Valentina abbiamo creato:

" Le delizie di Valentina "

le prelibatezze del nostro laboratorio

La passione per la campagna non poteva mancare neanche a Valentina che alcuni anni fa decise di diventare anche lei imprenditrice agricola, produttrice di piante aromatiche, olive e olio varieta' “taggiasco”, olio essenziale e idrolato di lavanda.

Quest'anno Gisella e Valentina, (supportate dai loro mariti) hanno deciso di intraprendere una nuova attivita' nasce cosi':

l'agriturismo

Il nostro appartamento è molto grande ed accogliente, è una vera e propria casa. L'appartamento offre fino a 6 posti letto ed è diviso in 2 piani: al piano terra si trovano il soggiorno con bagno, cucina, lavatrice, divano letto e TV satellitare. Al primo piano si trovano una camera (letto matrimoniale più letto a castello, tv satellitare) e un altro bagno completo di doccia. E' presente l'aria condizionata su entrambi i piani e tutte le finestre sono munite di zanzariera. Il giardino esterno è ampio e organizzato con sdraio e doccia esterna per chi vuole rinfrescarsi. C'è un bellissimo e ampio Barbecue con grandi superfici di appoggio e di lavoro.. Gli arredamenti, raffinati ed in legno, renderanno il vostro soggiorno ancora più confortevole. Potrete quindi combinare, l'aria buona di Paravenna, il cibo a km zero proveniente per la maggior parte dalla nostra campagna, ed il contatto con la natura ed i suoni rilassanti del bosco, con gli eventi ludici, sportivi e culturali del nostro territorio. Per chi volesse anche mangiare sia a pranzo che cena nel nostro agriturismo, offriamo una cucina innovativa e ricercata nei dettagli, ma dai sapori antichi. Il nostro lavoro ci piace e ci mettiamo tutta la passione che serve!

Frazione Paravenna 

Garlenda (SV)

Agriturismo U' Spigu  

Frazione Paravenna, 14 - 17033 Garlenda (SV)

Cell. +39 339 3736543 - Tel. +39 0182 580547

P. Iva 01728010099